ABOUT US

01
04

Da 47 anni lavoriamo a fianco dei nostri clienti per studiare, sviluppare e produrre profilati estrusi in lega di alluminio a disegno.

La nostra storia ha inizio con una piccola pressa da 600 tons (con una produzione di 2000 tons/anno) specifica per la produzione di microprofili con spessori fino a 0,8 mm e con tolleranze dimensionali ristrette. Oggi, con 5 presse, produciamo oltre 35.000 tons/anno di profilati di alta qualità.

Abbiamo esperienza, competenza e impianti innovativi per produrre sia profili piccoli che profili di grandi dimensioni. La nostra pressa (P6) da 4400 Tons, è in grado di realizzare grandi profilati, con un peso di 30 kg/mt, con lunghezze fino a 18 metri, utilizzando anche leghe dure.

Ogni nuovo progetto è per noi una sfida tecnica ed una nuova opportunità di crescita. Collaboriamo con i nostri clienti nella realizzazione delle loro idee, forme e prodotti innovativi.

02
04

Un gruppo al vostro servizio

Dal 1974 le nostre capacità imprenditoriali, le conoscenze tecniche e produttive e la professionalità dei nostri collaboratori sono al servizio dei clienti per progettare e realizzare i loro prodotti con standard elevati.

Per garantire la qualità, il servizio e l’approvvigionamento costanti, gestiamo completamente la filiera di produzione, controllando direttamente due società operanti nel settore dell’alluminio:

DERAL S.p.A
Fonderia leader nel mercato della produzione di billette per estrusione con una capacità produttiva di 55.000 tons/anno.


ALU-BRIXIA S.r.l
Magazzino che distribuisce più di 4.000 tons/anno di profilati estrusi in alluminio, in just-in-time.


03
04

Presse e Automazione

Per realizzare estrusi sempre più qualitativi, controlliamo scrupolosamente tutti i fattori del processo produttivo, con particolare attenzione alla manipolazione dei profili.

La messa in funzione di sofisticate linee meccanizzate d'imballo ha consentito di elevare la qualità del prodotto con conseguente riduzione degli scarti e dei tempi. Con gli impianti di ultima generazione, dal momento in cui vengono estrusi in pressa fino al loro imballaggio completo, i profili non subiscono più alcuna manipolazione diretta.

P2

1.350 tons

DIAMETRO BILLETTA

155mm

P3

1.950 tons

DIAMETRO BILLETTA

178mm

P4

2.500 tons

DIAMETRO BILLETTA

203mm

P7

2.800 tons

DIAMETRO BILLETTA

203mm

P6

4.400 tons

DIAMETRO BILLETTA

254mm

04
04

Perchè scegliere Estral

Perché scegliere Estral? Ecco alcune delle ragioni per cui Estral può essere la risposta alle vostre esigenze.

  • 47 anni di storia ed esperienza al vostro servizio

  • Front office e back office rapido, professionale, qualificato e multilingue

  • Assistenza e consulenza rapida ed efficiente

  • 5 presse capaci di produrre profili molto piccoli e molto grossi

  • Fonderia interna per il costante approvvigionamento di materia prima

  • Impatto ambientale ridotto

  • Nuovo reparto di verniciatura verticale

  • Reparto lavorazioni meccaniche interno all’azienda

  • Certificazioni di qualità, di sicurezza sul lavoro, ambientali e certificazioni per specifici settori

  • Reparto interno IATF

  • Siamo vostri fornitori, mai vostri concorrenti.

SIAMO VOSTRI FORNITORI, MAI VOSTRI CONCORRENTI.

MENU