FONDERIA E LEGHE

01
03

Dal 1985 nel gruppo Estral vengono prodotte billette per estrusione tramite la fusione di alluminio puro 99,8% e rottami selezionati.

Il riciclo dei rottami permette di svolgere un importante ruolo ecologico e in fonderia la salvaguardia dell’ambiente è parte integrante della struttura, del processo produttivo e di tutti i suoi prodotti. Con tale processo si riducono le emissioni di CO2 che passano da 8 KG di CO2 per ogni Kg di alluminio prodotto a 0,25 kg.


FONDERIA

Gli impianti sono dotati di un laboratorio d’analisi e di un servizio computerizzato di controllo della lega in tutti i suoi elementi e caratteristiche per il rilascio dei relativi certificati. Il Gruppo Estral, grazie alla produzione interna di billette, è in grado di fornire un metallo certificato di ottima qualità, nel totale rispetto dell’ambiente e garantendo alla clientela un costante e sicuro approvvigionamento. Inoltre abbiamo la possibilità di creare leghe su misura per determinati prodotti con specifiche caratteristiche meccaniche.

03
03

Ecoal: sapreste dare una definizione di infinito?

Assenza di tempo, o di spazio. O piuttosto, al contrario, incommensurabile presenza di tempo e di spazio. Il tutto o il nulla. L’impossibilità di marcare i confini rappresenta l’indiscusso fascino dell’idea di infinito.

Arte e letteratura hanno trattato questo tema in modi molto diversi, a volte abbracciandone l’immensità, altre con il brivido dell’ignoto che ad esso si lega.

L’idea di infinito è intrinseca nella natura stessa: in essa nulla si crea e nulla si distrugge, si crea una circolarità perfetta di elementi che si rigenerano mantenendo inalterato l’equilibrio.

Questo è ciò che ci ha portati a creare il logo di Ecoal, ovvero l’idea che l’alluminio possa rappresentare il concetto stesso di infinito.

Infinita è la sua riciclabilità, infinita è la sua plasmabilità, infinita è la sua capacità di adattamento alle esigenze di produzione, sempre nel completo rispetto della natura e dei suoi equilibri. Un messaggio che deve necessariamente passare a chiunque entri in contatto con le nostre billette di alluminio Ecoal.

La produzione delle billette Ecoal viene effettuata utilizzando l’85% di rottami, con emissioni di CO2 < 0.25 Kg e con una composizione chimica molto performante, adatta a tutti i settori di applicazione degli estrusi in alluminio.

MENU